Al via la competizione di fossa olimpica dedicata agli appassionati dei calci Futur-K6AM. “Una gara? Di più, un’occasione di fare community”.
Iscrizioni aperte per la 4° Edizione della Futur-Kup, la gara di tiro organizzata da Futurmec per tutti gli appassionati di tiro a volo e utilizzatori dei calci per fucile Futur-K6AM. In palio un montepremi di 4.000 euro.
Come già nelle precedenti edizioni, l’evento si tiene durante un weekend, quello dell’8 e del 9 luglio. Quest’anno la location scelta è il noto campo di Tiro a Volo Belvedere, a Cascina Malpaga in provincia di Varese, che ospita spesso competizioni nazionali e internazionali prestigiose.
Sono attesi circa 200 tiratori da tutta Italia, una cifra notevole ma realistica, visto il successo esplosivo dell’iniziativa: dai 6 partecipanti alla prima edizione del 2019 agli oltre 150 registrati l’anno scorso.
Futur-Kup: molto più di una semplice gara di tiro a piattello
Futur-Kup, un evento conviviale e sportivo al quale possono partecipare tiratori di tutti i livelli. Questo la rende un’opportunità preziosa per conoscere tiratori da tutta Italia e fare community, condividendo insieme la passione per il tiro a volo e valorizzare l’utilizzo di fucili con calcio Futur-K6AM”.
Vige il regolamento Fitav, per lo svolgimento della gara di fossa olimpica, con 75 piattelli a scorrere.
Nella fase conclusiva di domenica pomeriggio, i vincitori delle categorie si sfideranno in un barrage finale che consisterà in una serie di 25 piattelli a due colpi con i sotto elencati premi:
1° classificato: trofeo + 250 cartucce
2° classificato: targa + 150 cartucce
3° classificato: targa + 100 cartucce
4° classificato: targa + t-shirt
5° classificato: targa + t-shirt
6° classificato: targa + t-shirt
Classifica tiratori con calcio Futur-K6AM:
1° classificato: kit abbigliamento
1° classificato lady: kit abbigliamento
1° PT classificato: kit abbigliamento
Per ulteriori informazioni e per approfondimenti su come partecipare, si può far riferimento a questa pagina.
Ogni iscritto alla Futur-Kup 2023 riceverà in omaggio la speciale borraccia Futur-K6AM.
A tutti gli utilizzatori del calcio Futur-K6AM verrà concesso uno sconto di 15.00 € sull’iscrizione senza reintegro.
Il programma prevede anche momenti di approfondimento: ci saranno infatti workshop con ospiti speciali per presentare alcune novità. In particolare, interverranno Michele Sideri, CEO Futur-K6AM, e Riccardo Monzoni, consulente Futur-K6AM.