CONDIZIONI DI GARANZIA

Il calcio Futur K6 AM è garantito da Futurmec s.r.l. secondo le norme di leggi vigenti in materia, in particolare gli artt.1490 e ss del Codice Civile nel caso di acquirenti titolari di partita iva e le norme del Codice del Consumo (art.128 e ss. Dlgs.206/2005) per caso di acquirenti “consumatori”. Pertanto:

  1. Per gli acquirenti che non rivestono la qualifica di consumatori la garanzia legale di copertura da difetti del prodotto è di 12 (dodici) mesi dalla consegna, come previsto dalla legge ed è soggetta alla decadenza in caso di mancata denuncia del vizio entro 8 giorni dalla scoperta e si prescrive con la decorrenza di un anno dalla consegna.
  2. Per gli acquirenti che rivestono la qualifica di consumatori, ai sensi della direttiva europea 44/99(CE) e della normativa italiana a tutela del consumatore, la garanzia che copre i difetti di conformità del prodotto acquistato ha durata massima di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna.

La garanzia legale di conformità a favore del consumatore consiste, in caso di difetti riscontrati di conformità del prodotto, nel diritto ad ottenere in tempi ragionevoli, rivolgendosi direttamente a Futurmec srl, la riparazione o sostituzione del prodotto (se ed in quanto possibile), o in alternativa richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. A pena di decadenza dalla garanzia legale di conformità, il consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti di conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta.

Futurmec s.r.l. garantisce che, al momento della consegna, il prodotto è conforme al contratto di vendita, esente da vizi e idoneo all’uso.

Pena la decadenza dalla garanzia, eventuali vizi e difetti devono essere denunciati a Futurmec s.r.l. mediante comunicazione scritta (fax, mail, raccomandata o pec) nei tempi e modi indicati dalle disposizioni di legge sopra citate.

L’acquirente deve verificare, prima di concludere l’acquisto, che il prodotto corrisponda al desiderato e sia esente da eventuali difetti o danni: la garanzia, infatti, non copre vizi e difetti conosciuti o conoscibili dall’acquirente al momento del acquisto con l’ordinaria diligenza (art.1491 c.c. e art.129 Codice del Consumo).

La garanzia inoltre non opera in caso di:

– uso improprio del prodotto;

– installazione non conforme a quanto indicato nel manuale d’uso o effettuata da personale non competente;

– mancata e/o errata manutenzione;

– mancata e/o errata custodia del prodotto;

– manomissioni o interventi non autorizzati;

– imperizia, negligenza, colpa, dolo, atti vandalici;

– danni causati da cadute e urti.

La garanzia inoltre non opera per i deterioramenti funzionali o l’usura di parti che solitamente derivano da un uso normale e corretto.

Per quanto riguarda le parti in legno,  Futurmec s.r.l.  rappresenta che queste necessitano di una particolare cura ed attenzione e che  i legnami utilizzati, per loro natura, sono soggetti a usura, variazioni (in particolare di colore, venatura, brillantezza) e deterioramenti che possono incidere sulla durata e sulla conformità di tali parti.

Sono da considerarsi del tutto naturali – e non mancanza di qualità del bene o difetti del prodotto – le variazioni di colore, variazioni del disegno della venatura e della grana del legno o presenza di macchie caratteristiche, venature e nodi.

Vizi e difetti delle parti in legno che possono insorgere successivamente al momento dell’acquisto e che sono connaturali al loro uso non sono coperti da garanzia.

Futurmec s.r.l. non è responsabile di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura causati a persone, animali o cose, derivanti da incuria e/o imperizia nel montaggio e nell’uso del Prodotto.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e succ.mod., Futurmec s.r.l. informa che, nel caso in cui l’acquirente rivesta la qualità di “consumatore”, quest’ultimo avrà diritto di recesso nel caso in cui l’acquisto venga effettuato mediante contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali.

Salve le esclusioni di legge, il cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto ordinato ai sensi e per gli effetti dell’art.52 e ss D.Lgs.206/2005 (codice del consumo), mediante invio di racc.ar o pec alla sede di Futurmec s.r.l.

Nel medesimo termine il consumatore dovrà restituire, a proprie spese, il prodotto a Futurmec s.r.l. che, nei successivi 14 giorni, provvederà al rimborso del prezzo con le modalità indicare nella missiva di recesso o, in mancanza, mediante assegno circolare spedito all’indirizzo di residenza sopra indicato.