La Futur-Kup 2024 ha visto un’incredibile partecipazione alla 5° Edizione che si è svolta dal 24 al 26 Maggio presso il prestigioso T.A.V Cieli Aperti di Renato Lamera.
Oltre 140 tiratori, provenienti da tutta Italia, hanno dimostrato che esiste una solida community Futur-K6AM dedita a vivere appieno la passione per il tiro a volo.
Competizione, innovazione e condivisione!
Nonostante un montepremi complessivo di 5.000€ in palio per questa edizione la Futur-Kup non è solamente una gara di tiro come si potrebbe pensare. La Futur-Kup è un’occasione unica dove i tiratori possono incontrarsi, confrontarsi e soprattutto contribuire a migliorare e migliorarsi con il calcio Futur-K6 AM.
In questa edizione sono state presentate diverse novità che renderanno l’utilizzo del calcio Futur-K6 AM ancora più semplice e pratico, nonostante l’alta ricerca tecnologica e il know-how che lo contraddistinguono rispetto ad altre soluzioni.
I workshop dedicati hanno mostrato ai partecipanti come utilizzare i nuovi accessori e strumenti Futur-K6 AM. In particolare l’allineatore, per trovare subito la linea di mira e comprendere se le misure del calcio sono corrette, e il nuovo calibro RSR01 che permette facilmente sia di misurare e tracciare il setup del calcio che di riportare le misure da un calcio esistente al calcio Futur-K6 AM.
T.A.V. Cieli Aperi una location e accoglienza d’eccellenza!
La scelta del T.A.V Cieli Aperti come location per l’evento ha giocato un ruolo cruciale nel successo di questa 5° Edizione della Futur-Kup. Un’organizzazione impeccabile ha accompagnato l’intero weekend di gare, facendo sentire ogni tiratore iscritto “quasi a casa”.
È la seconda volta che la Futur-Kup si svolge al T.A.V. Cieli Aperti e per la seconda volta non possiamo che confermare, soprattutto grazie allo straordinario lavoro di Renato Lamera, che abbiamo avuto la fortuna di passare un weekend di tiro a volo in una delle cornici italiane più rappresentative per il Tiro a Volo in Italia.
I risultati della Futur-Kup: complimenti ai vincitori!
La competizione per aggiudicarsi la 5° Edizione della Futur-Kup è stata intensa, leale e come sempre al cardiopalma. Celebriamo qui i vincitori di questa 5° Edizione:
Classifica Generale dopo il barrage
- Tanfoglio Francesco
- Merigo Gianfranco
- Stella Gianluca
Prima Categoria
- Tanfoglio Francesco
- Righetti Alessio
- Tacchetto Robertino
Seconda Categoria
- Stella Gianluca
- Fenaroli Cesare
- Borlini Graziano
Terza Categoria
- Civera Matteo
- Gerri Alberto
- Giunta Pietro
Veterani
- Fenaroli Cesare
- Bertazzoli Bruno
- Borlini Graziano
Master
- Moioli Maurizio
- Pesci Marino
- Legramandi Angelo
Un ringraziamento speciale a Renato Lamera
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno permesso di rendere come sempre quest’ultima edizione speciale. Ma ci teniamo in particolar modo a dedicare un ringraziamento personale a Renato Lamera. Durante tutto l’evento è riuscito a trasmettere la sua storia di umiltà e dedizione, facendo in modo che competizione e amicizia si fondessero perfettamente.
Qui i nostri ringraziamenti per Renato Lamera da parte di Futurmec e Futur-K6 AM.
Ecco perché è stato per noi un onore organizzare questa manifestazione al T.A.V. Cieli Aperti e dimostrare che la vera community del Tiro a Volo è più viva che mai!
Verso la prossima edizione e nel frattempo il calcio Futur-K6 AM continua ad evolversi
Sarà difficile replicare il successo di questa edizione della Futur-Kup ma come sempre faremo del nostro meglio per riuscirci. Nel frattempo le novità presentate per il calcio Futur-K6 AM saranno presto disponibili per tutti i tiratori, con il contributo di persone che come Renato Lamera condividono la nostra passione per il Tiro a Volo.