Il calibro RSR01
Dedicato agli appassionati del tiro sportivo
Molto tempo fa, come raccontano i veterani, non veniva data molta importanza alla forma del calcio del fucile
La stessa forma, con poche varianti, doveva andare bene a tutti. Ma gli appassionati del tiro a volo hanno ben presto compreso che il calcio doveva essere modellato sulle caratteristiche fisiche di ognuno, che doveva adattarsi alla perfezione con le “geometrie” personali del tiratore in modo da realizzare un accoppiamento uomo-arma che consentisse rapida e naturale messa in mira, corretta impugnatura e, in sostanza, prontezza e precisione di tiro.
È per rispondere a queste esigenze di personalizzazione delle cosiddette “pieghe” del calcio che abbiamo creato il sistema Futur-K6 AM.
Con il progetto RSR01, abbiamo voluto offrire agli appassionati lo strumento utile per tenere luogo di tutte le registrazioni di personalizzazione di queste pieghe.
Un “calibro” che consente di misurare con oggettività le configurazioni che si percepiscono come adatte al proprio assetto di tiro. Il calibro RSR01 è facile da utilizzare, pratico e maneggevole, da tenere sempre a disposizione nel proprio corredo sportivo per mappare tutte le personalizzazioni che le proprie migliori esperienze di tiro suggeriscono.
Trattandosi di uno strumento pensato per gli amici appassionati, è stato realizzato in un numero minimo di esemplari; tutti costruiti artigianalmente ma con l’impiego di materiali e tecnologie costruttive in linea con il carattere tecnologico moderno della nostra Azienda: asta in fibra di carbonio – corpo con struttura alleggerita reticolare, tasselli per l’ancoraggio magnetico, slitta e tastatore realizzati in Nylon stampato 3D in Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) – guide in alluminio e pannelli graduati in alluminio anodizzato con incisione laser – pannello trasparente graduato del fondo in plexiglass.